Home / HCC Sport / Risultati manifestazioni e foto / Hcc sport - anno 2015 / Luglio 2015

Luglio 2015

6^ Coppa Città di Bassano

(regolarità turistica – Bassano (VI), 4 luglio)

 

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:
Campagnola Gianni / Berzacola Maria – Peigeot 205 GTi 1.6 – 12° assoluto - 2° class raggruppamento 8

Clicca sulle immagini per ingrandire


28° Giro Notturno del Lario

(regolarità classica – Canzo (CO), 4-5 Luglio )

 

Il nostro equipaggio formato da Fabio Colombo e Carlo Resnati ha preso parte alla 28a edizione del Giro del Lario, gara di regolarità classica organizzata dal VCC Como, guadagnando un 5° posto assoluto in una gara molto impegnativa.

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:


Colombo Fabio / Resnati Carlo- Fiat 1100/103 - 5° assoluto


30a Stella Alpina

(regolarità classica – Trento, 10-12 Luglio )

 

Il nostro equipaggio F. Colombo / Moretti ha preso parte alla 30a edizione della Stella Alpina, prestigiosa gara di regolarità classica su 3 giornate organizzata dalla Scuderia Trentina Storica, conquistando un ottimo 4° posto assoluto in una gara di elevato livello data la partecipazione di numerosi top driver che hanno reso ancora più combattuta una gara già di per sè difficile, con ben 99 P.C. la maggior parte delle quali molto tecniche (corte, in salita-strade strette con cattiva visibiità per ombra e sole pieno).

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:


Colombo Fabio / Moretti - Fiat 1100/103 - 4° assoluto

10° Rally Due Valli Historic
5° Due Valli Classic

(rally e regolarità sport - Illasi (VR), 20 luglio 2013)

 

Il Due Valli, da sempre sinonimo di gara durissima per uomini e mezzi, quest'anno torna a combinare assieme il Rally Storico e la Regolarità Sport, il tutto sotto il cocente solleone estivo. Con il primo evento incluso nel Campionato Italiano ed il secondo nel Trofeo Tre Regioni, è inoltre garantita una competizione di altissimo livello.

Cuore della doppia manifestazione organizzata da ACI Verona Sport, come già nel 2013, Illasi, la cui piazza centrale -occupata dl classico palco con le rampe per far salire le vetture- è stata non solo il punto di partenza e arrivo ma anche luogo dei riordini e della cena conclusiva.

Sono 4 i nostri portacolori al via su un totale di 103 (una sessantina nel Rally): questa volta però ai tre presenti in regolarità Sport, in ordine di partenza Valbusa su VW Golf GTI, Biasco su Lancia Fulvia Sport e Dell'Orco su Autobianchi A112, l'HCC Verona può vantare anche un concorrente nel Rally Storico, Paiusco con la sua Kadett GTE.

Il difficile percorso, identico per entrambe le categorie e in gran parte ricalcato sopra quello del 2013, prevede 11 prove di cui 2 da ripetere 3 volte ("Roncà" e "Rio Albo"), 2 da ripetere 2 volte ("Rancani" e "Vestenanova") e la breve prova finale "Città di Illasi"). La difficoltà del tracciato, con mix di dure salite e ripide discese, unita alle temperature altissime, ha provocato una vera ecatombe di ritiri, non solo nel Rally dove -come noto- i rischi sono maggiori, ma anche nella regolarità, dove in media 1 vettura su 4 non è giunta al traguardo.

Venendo ai risultati, nel rally come da pronostico a farla da padrone è stato Bianchini sulla sua formidabile Lancia 037, contro cui nulla hanno potuto il bravissimo Montini su Porsche, giunsot secondo, e l'ex pilota di F1 Comas su Lancia Stratos, terzo. Il nostro ottimo Paiusco ha conquistato il 15° posto assoluto, 7° nel gruppo 3, con il 1° nella classe 1-3/2000, oltre al secondo posto tra i soci ACI Verona.

Nella regolarità sport gara serratissima tra i big della specialità, decisa solo all'ultima PCT con Argenti che regala la vittoria eanche gli atri due gradini del podio rispettivamente al cannibale Senna, a Coghi e a Pilastro. Riguardo i nostri, purtroppo Biasco, che dopo il primo "giro" di 4 Prove (Ronca' , Rio Albo, Rancani e Vestenanova) era in undicesima posizione assoluta, deve ritirarsi nella 5a prova per noie al motore. Valbusa conclude invece al 25esimo posto e Dell'Orco al 28°, vincendo nel raggruppamento 3.

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:

Rally

Paiusco / Belloni - Opel Kadett GTE - 15° assoluto, 7° gruppo 3, 1° classe 1-3/2000.

Regolarità Sport

Valbusa-Valbusa / VW Golf GTI - 25° assoluto

Dell'Orco - Valbusa / Autobianchi A112 Abarth / 28° assoluto - 1° classificato 3a divisione

Biasco - Biasco / Lancia Fulvia Sport 1.3S / DNF


Clicca sulle immagini per ingrandire


54a Coppa d'Oro delle Dolomiti

(regolarità classica – Cortina d'Ampezzo (BL), 23-26 luglio)

 

Per la prima volta nella storia della regolarità per auto d’epoca una scuderia veronese, HCC Verona, si aggiudica il prestigioso trofeo per squadre della Coppa d’Oro delle Dolomiti, manifestazione seconda solo alla Mille Miglia.

Nel fantastico scenario delle Dolomiti, assistiti da una organizzazione impeccabile, circondati da un pubblico entusiasta e caloroso durante tutto il percorso, dopo due giornate di passi dolomitici e tornanti che hanno messo a dura prova sia le macchine che gli equipaggi , per un totale di oltre 310 Km, la scuderia HCC di Verona è giunta prima all’arrivo nella suggestiva cornice di Corso Italia, chiusa per l’occasione, nel cuore della perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo.

La scuderia HCC ha preceduto le migliori scuderie italiane di questa disciplina sportiva grazie ai suoi tre equipaggi che, su 76 equipaggi alla partenza, ha ottenuto il terzo posto con Salvetti/Spozio alla guida dell’Alfa Romeo - Giulietta Sprint, del 1960, l’undicesimo posto con i fratelli Pocobelli alla guida del M.G.A. – A. del 1956 e il ventisettesimo posto di Tosi/Tagetto alla guida della Lancia Aurelia – B 20 del 1953.

Durante la premiazione davanti a un folla entusiasta hanno presieduto il Presidente dell'HCC Verona Francesco Bozza e il Vicepresidente Enzo Mainenti, arrivati per l’occasione da Verona, che si sono complimentati con la squadra per i risultati ottenuti.


Risultati dei nostri equipaggi in gara:

Salvetti / Spozio - Alfa Romeo Giulietta Sprint - 3° assoluto

P. Pocobelli / M. Pocobelli - MG-A - 11° assoluto

Tosi / Tagetto - Lancia Aurelia B-20 - 27° assoluto HCC Verona 1a classificata tra le Scuderie
Clicca sulle immagini per ingrandire