Home / HCC Sport / Risultati manifestazioni e foto / Hcc sport - anno 2017 / Marzo 2017

Marzo 2017


7° Trofeo Strade Scaligere - Memorial Bruno Zorzi

(Campionato Italiano Regolaritā Auto Storiche - Verona, 12 marzo)

 

Per la cronaca della gara rinviamo alla relativa pagina nella sezione "Manifestazioni" Clicca qui


7° Lessinia sport

(regolaritā sport - Bosco Chiesanuova (VR), 31 Marzo -1 Aprile )


Ancora un buon piazzamento di Scuderia per la squadra HCC al Lessinia, la competizione di Regolaritā Sport, svoltasi nei giorni 31 Marzo e 1 Aprile 2017, come al solito splendidamente organizzata dal team del Rally Club Valpantena. Ottima anche l'organizzazione della nostra squadra, con il Gruppo WhatsApp dedicato per gestire tutte le comunicazioni, il pizza-briefing la sera prima della gara, le note condivise, il pressostato per l'allenamento dell'ultimo minuto a Boscochiesanuova. Prologo serale con partenza dalla piazza di Bosco e subito una gran bella prova impegnativa, fino a Valdiporro e su al Griez. I nostri non vanno benissimo e si collocano tutti dopo il ventesimo posto, con Carcereri che paga 5, Salvetti 9, Butti 16, Tosi 21, Valbusa 52 e Biasco addirittura 86!
Va male a Dell'Orco che, tradito da una reazione imprevista del suo bel 112, fresco di modifiche alla convergenza, va ad accarezzare un guard rail, per fortuna senza danni eccessivi: puō per fortuna proseguire l'indomani, anche se con 12mila penalitā sul groppone che tolgono ogni velleitā per la classifica.

La seconda giornata vede un Carcereri in gran forma che, prova dopo prova, recupera posizioni con grande costanza piazzandosi stabilmente nella top ten. Salvetti invece non entra in sintonia con la splendida Montecarlo del suo navigatore e non riesce mai ad impensierire, come potrebbe, i candidati alla vittoria. Butti naviga intorno al ventesimo posto per tutta la gara, decide di divertirsi sui tornanti ed alla fine viene tradito dallo spinterogeno della tiratissima MG: ritiro alla penultima prova. Buona rimonta invece per i Biasco, che prova dopo prova migliorano ed alla fine, con il loro 25° posto, vanno a completare i piazzamenti di Carcereri 7° e Salvetti 12°, regalando all'HCC un bel terzo posto di Scuderia.

Sul podio vanno il vincitore Senna, con una media di 2.8 seguito da Iula (3.0) e Giacoppo (3.5), a testimonianza dell'elevatissimo livello raggiunto dalla manifestazione. Da ricordare che ancora una volta č un equipaggio HCC, Carcereri-Maresca, ad aggiudicarsi il Trofeo Buri, dedicato dal Rally Club Valpantena al compianto Maurizio Todeschini detto "Buri" ed assegnato al miglior equipaggio veronese.

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:

Carcereri-Maresca / BMW 2002 Ti - 7° assoluto, 1° raggruppamento 5, 1° Equipaggio Veronese

Salvetti-Spozio / Alfa Romeo GT Junior - 12° assoluto, 2° raggruppamento 3

Biasco-Biasco / Lancia Fulvia Sport 1.3S - 25° assoluto

Tosi-Zandonā / Ford Escort Mexico - 52° assoluto

Valbusa-Valbusa / VW Golf GTI - 60° assoluto

Dell'Orco-Negrente / A112 Abarth - 97° assoluto

Butti-Montemezzo / MG B GT Sebring - DNF

 

HCC terzo nella classifica per scuderie