Home / Il Club / Chi Siamo

PRESENTAZIONE



Fondato nel 1994 da 8 amici come squadra sportiva orientata verso le manifestazioni di regolarità classica, l'Historic Cars Club Verona è oggi il club di auto e moto storiche con il maggior numero di iscritti (1601 al 31-12-2013) di tutto il territorio veronese.

Federato A.S.I. dal '96, Scuderia ACI/CSAI con Licenza di Organizzatore, ma anche e soprattutto Associazione di Promozione Sociale iscritta all'Albo della Regione del Veneto, il club veronese è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di motorismo storico che abbisognano di assistenza, desiderano risposte ed informazioni  esatte, certezza di serietà nella conduzione  della vita associativa.

Come club federato ASI, l'HCC  Verona provvede al tesseramento delle persone fisiche, all'iscrizione dei mezzi storici in possesso dei requisiti previsti dalla Legge e dal Regolamento Tecnico nei registri dell'ente, fornendo ogni tipo di supporto utile alla bisogna.

Come scuderia ed organizzatore ACI/CSAI, il club coltiva, soprattutto nei giovani, la passione dello sport automobilistico, in modo particolare la disciplina della regolarità classica e regolarità sport, con un settore proprio a queste dedicato dando la possibilità a chiunque di frequentare  i corsi di apprendimento e le sedute di allenamento utilizzando le attrezzature del club, nonché  indirizzando una "discreta attenzione economica" verso coloro che partecipano alle competizioni del settore.

Infine, come associazione di promozione sociale, nell'osservanza del proprio statuto, l'Historic Cars Club Verona organizza mostre, manifestazioni culturali ed incontri specifici per promuovere e divulgare la passione e la tradizione del motorismo storico in generale con occhio comunque sempre attento verso enti ed  istituzioni pubbliche e private che si occupano seriamente di chi è meno fortunato.