Home / Manifestazioni / Manifestazioni Anno 2011 / 1° Trofeo lago e colline

Manifestazioni Anno 2011




1° Trofeo lago e colline

 

Nata quasi per gioco in vista dell'attività del gruppo sportivo HCC per il 2012, la prima edizione del "Trofeo lago e colline" ha raccolto un successo insperato e al di la di ogni più rosea previsione. Basti da solo il numero degli iscritti: ben 56, con belle auto e pure con dei nomi altisonanti della specialità.


Partiti nella stupenda cornice di Torri del Benaco, la carovana si è dapprima recata a Cavaion per le prime sette concatenate e, dopo il controllo timbro di Rivoli, fino a Caprino per la seconda tornata di prove, sei stavolta. Prima del secondo giro di prove cronometrate, la vetture hanno fatto tappa a Garda (controllo timbro e breve sosta) e poi all'Enoteca Domini Veneti per assaggiare le prelibatezze locali. Così, dopo aver portato a termine regolarmente tutte e 26 le prove previste, ci si è diretti all'agriturismo Ca del Ponte per effettuare pranzo e premiazioni.


Ci preme segnalare una novità assoluta, fortemente voluta dai componenti del gruppo sportivo HCC: la partecipazione di due giovani "Under 30" con le loro auto moderne (categoria "UM", Ultra Modern) per avvicinarli al mondo della regolarità e delle autostoriche!


Tornando alla cronaca, il primo assoluto è stato appannaggio di Fontana, secondo il nostro Salvetti e terzo Dalleolle.


Per la perfetta riuscita della manifestazione si ringrazia tutto il consiglio direttivo dell'Historic Cars Club di Verona, gli amici dell'AMAMS di Mantova per la preziosissima collaborazione ed il nostro socio Franco Loncrini che ha contribuito in maniera determinante all'organizzazione del 1° "Trofeo lago e colline".

Clicca sulle immagini per ingrandire