Home / Manifestazioni / Manifestazioni Anno 2011 / Tra i vigneti del Soave 2011

Manifestazioni Anno 2011




TRA I VIGNETI DEL SOAVE

RADUNO TURISTICO 2 OTTOBRE ‘11


Gestire circa 80 autovetture storiche in colonna su strade aperte al traffico non è impresa facile, ma per Guido Zenatello e gli amici organizzatori di Soave è diventata ormai un’abitudine; anzi “una buona abitudine”! Infatti il vero problema del raduno di Soave è quello dei “molti” e mai dei “pochi” equipaggi che si iscrivono.

Iniziato con l’attraversamento del centro storico di Soave, con la prima sosta per la colazione presso il noto ristorante AMLETO, è proseguito con una nota informativa sui danni causati dalla tremenda inondazione del novembre 2010 e sui lavori e restauri eseguiti nei successivi mesi. E’ veramente incredibile la velocità e la bellezza con cui è ritornata a nuova vita Soave  grazie anche, oltre che all’impegno e laboriosità degli abitanti, all’onestà politica delle autorità locali.

Interessante anche la visita alla cantina BETTILI, dove era in pieno svolgimento la pigiatura dell’uva.

Si è poi proseguito per un bellissimo itinerario collinare tra vigneti, boschi ed antiche contrade che ha portato le auto a scavalcare la valle di Illasi (VR) per immettersi nella vallata di Mezzane (VR) e giungere puntualmente, alle 13, allo storico e  famosissimo ristorante BACCO D’ORO del nostro Socio Sig. Zara, dove, tra una portata e l’altra, la conosciuta comica televisiva, Giusi Zenere, ha intrattenuto gli ospiti con la sua ironia, strappando applausi a ripetizione.

Alla fine omaggi per tutti e riconoscimenti speciali per una Peugeot commerciale del 1928, perfettamente restaurata,  per il pilota più giovane e per i primi 5 classificati nelle “provette cronometrate” , su tre pressostati, svoltesi su un’area chiusa al traffico.

Si ringraziano il Comune di Soave, tutti i Soci e volontari che hanno contribuito all’organizzazione ed alla riuscita della bella manifestazione ed un ringraziamento speciale va sicuramente al gruppo organizzativo di Soave capitanato dal Consigliere Zenatello.

 

Clicca sulle immagini per ingrandire