Home / Manifestazioni / Manifestazioni Anno 2012 / 1° Trofeo "L'Idea del Mamo"

Manifestazioni Anno 2012




1° Trofeo "L'Idea del Mamo"

domenica 3 Giugno 2012

 

Dedicato a Mauro Rama "MAMO"

 

Si è conclusa con successo la Manifestazione di auto d'epoca con prove di regolarità, denominata 1° Trofeo "L'Idea del Mamo", nel pomeriggio di domenica 3 giugno con le premiazioni presso il circolo ARCI di Montorio dove con grande soddisfazione il club organizzatore HCC Verona, aiutato dall'associazione "L'Idea del Mamo" di Montorio, l'Admor e l'AVIS giovani hanno ricevuto l'approvazione e le congratulazioni, per il buon esito dell'evento, da parte di tutti gli equipaggi presenti.

 

Sebbene su alcuni tratti del percorso siano transitati, in concomitanza alla Manifestazione di auto d'epoca, gli oltre 2.000 ciclisti partecipanti alla manifestazione cicloturistica denominata "Granfondo Damiano Cunego 2012", tutto si è svolto nella massima correttezza e rispetto dei ciclisti da parte di tutti gli equipaggi partecipanti anche grazie alla modifica del percorso deciso prima del briefing pre gara.

 

Eccellente pure la qualità delle prove cronometrate, consistenti in 4 gruppi di sette prove concatenate ciascuno, svoltasi due gruppi su piazzale privato in località Montorio (VR) e due in località San Vitale in Arco (VR), quest'ultime attorno allo stabilimento del "Forno Bonomi" che ci ha gentilmente concesso l'autorizzazione e per la quale nuovamente ringraziamo.

 

La classifica finale ha visto prevalere l'equipaggio Gandolfi Giuliano/Frignani Marco su Fiat 1100 Special, seguito da Boscolo Michele su Lancia Fulvia 1.3 Rallye per sole 21 penalità e terzo classificato l'equipaggio Mezzadri Angelo/Mezzadri Giuliana su Porsche 356 A.

 

Sono già disponibili le Classifiche della Manifestazione nel box "Allegati" qui a lato.

 

Certi di avervi fatto trascorrere una piacevole giornata sui monti Lessini alla ricerca dello zero sul pressostato, ci auguriamo di poterVi reincontrare nuovamente alla prossima edizione 2013 per il 2° Trofeo "L'Idea del Mamo" sempre dedicato a Mauro Rama.

Arrivederci alla prossima edizione per percorrere le più belle strade dei monti Lessini!

 

L'HCC Verona ringrazia per la preziosa e indispensabile collaborazione ricevuta, le associazioni di Montorio: "L'Idea del Mamo", l'Admor e AVIS Giovani.

 

Chi era Mauro Rama:

 

“Sarò assente per un pò di tempo, perché forse mi dovrò sottoporre ad un trapianto. Vi prego di scusarmi”. Questa l’ultima mail del Mamo all’HCC dove era socio ed addetto al sito internet del club. Qualche giorno dopo, la tristissima notizia: il Mamo, come tutti chiamavano Mauro Rama, era mancato in un ospedale fuori Verona anche e perché , negli anni 2000, in un’epoca dove sembra si possa muovere il mondo con un dito, in tutto il mondo non si era trovato un donatore compatibile!!!!!
Mauro aveva 41 anni e fin da bambino, già sfortunato per la perdita del padre, si era abituato a convivere con il suo male ed intelligentemente aveva saputo trarre dalla sofferenza motivo per trasferire al prossimo tutto ciò che di bene poteva fare.
La musica, l’informatica, lo sport dell’auto specialmente per le auto d’epoca, lo stare vicino a chi aveva bisogno anche di una sola parola di sollievo, dare l’esempio a tutti di come si può vivere normalmente, senza sentirsi vittime del destino.
Questo era il Mamo, amato da tutti in particolar modo dalla frazione di Montorio , che era riuscito a coinvolgere e continua a coinvolgere con le sue IDEE.
Proprio per la passione per l’auto storica che sentiva dentro, l’H.C.C. Verona, vuole dedicare a Mauro Rama questa manifestazione di regolarità classica, con la speranza possa richiamare e sensibilizzare i giovani, soprattutto, ad avvicinarsi al volontariato ed alle donazioni per sentirsi più vivi nel dare la possibilità di far vivere gli altri.
L’Historic Cars Club Verona, ringrazia la comunità di Montorio Veronese, i famigliari e gli amici di Mauro Rama, ADMOR e tutte le associazioni di volontariato , ben felice di sentirsi partecipe de “L’Idea del Mamo”.

 


Clicca sulle immagini per ingrandire