Home / Manifestazioni / Manifestazioni Anno 2013 / 3° Trofeo Lago e Colline

Manifestazioni Anno 2013




3° Trofeo Lago e Colline

 Manifestazione per Auto Storiche
Torri del Benaco - 10 Novembre 2013


 

Grande successo per la 3° edizione del Trofeo Lago e Colline 2013 svoltosi domenica 10 novembre da Torri del Benaco. Uno scorcio panoramico sul Lago di Garda ha accolto dalla partenza i concorrenti, che sono intervenuti numerosi, segno della bravura degli organizzatori e del divertimento assicurato da questa gara nelle precedenti edizioni. Il numero massimo delle vetture accettate ha dovuto essere aumentato a 60 equipaggi.. Chiusura anticipata anche per le iscrizioni, perché anche il numero di 60 è stato presto raggiunto.
La partenza, dopo le verifiche e la colazione offerta dal club HCC ,come ormai da tradizione è stata data dalla via centrale di Torri del Benaco, tra il castello scaligero e il porticciolo. Complice una radiosa giornata di sole, gli equipaggi si sono goduti il primo tratto di strada lungo le sponde del Lago fino a Garda, prima di affrontare il 1°gruppo di PC e poi proseguire in direzione di Bardolino. Da qui, scalando con ripidi tornanti le colline della gardesana, i concorrenti si sono diretti ad Affi dove si sono svolte le 2°PC, questa volta non su piazzali ma su una strada per l'occasione chiusa al traffico. Trenta minuti di pausa con ristoro presso il ristorante la Groletta a Rivoli Veronese, e poi si riparte in direzione di Cavaion Veronese per il 3°gruppo di PC (prove queste sempre ripetute negli anni e molto divertenti per gli appassionati). Ancora un tratto di strada impegnativo verso Pastrengo con il 1° CT, infine l’arrivo a Castelnuovo del Garda nei pressi di Gardaland per il 4°gruppo di PC, Poi tutti via in direzione di Peschiera del Garda, passando sul lungolago, per il 2°CT.E poi ancora una tappa in direzione di Lazise e Bardolino, e ancora Garda costeggiando le rive del lago per risalire in collina in località San Martino nei pressi di Caprino Veronese per il 3°CT passando tra la gente al centro della sagra di San Martino. Una gran festa qui, con la presenza dei volontari dell'AVIS di Caprino Veronese che hanno atteso e festeggiato le auto storiche ed hanno offerto la loro disponibilità per sostenere la manifestazione. A loro va un grazie di cuore. Poi tutti in direzione di Albarè presso la locanda Cà del Ponte per festeggiare, E per gli organizzatori la soddisfazione di vedere tutti felici e soddisfatti sia del percorso e della gara. Anche perché, come dovrebbe essere ma non sempre succede, le classifiche non si sono fatte attendere e contestazioni non ce ne sono state. Una gara tutta riuscitissima, che ha nella sua formula la ragione dell’apprezzamento che riscuote: un totale di 27 PC, nessuna ripetuta, con un bel m isto di gimcane e tratti rettilinei, un percorso veloce e divertente, affrontabile per tutte le auto storiche, e la bellezza dei paesaggi che aggiunge un tocco di originalità e di attrazione.
Alla fine meritata vittoria per i tre sul podio, Iotti, Mezzadri e Fortin, mentre va anche ricordato che a questo 3°Trofeo Lago e Colline potevano partecipare anche gli Under 30 con auto moderne, classifica speciale in cui ha primeggiato l'equipaggio Danzi-Vallisari.


A lato é possibile prendere visione delle Classifiche finali.



 

 

Clicca sulle immagini per ingrandire