Home / Manifestazioni / Manifestazioni Anno 2013 / Pranzo degli Auguri 2013

Manifestazioni Anno 2013




Pranzo degli auguri

Caprino V.se, 15 dicembre 2013

 

Domenica 15 dicembre scorso, nell’elegante e storica cornice di Villa Cariola in quel di Caprino Veronese, ha avuto luogo il “PRANZO degli AUGURI” tradizionale festoso convivio tra Soci, Familiari ed Amici a conclusione dell’anno sociale 2013.

Tutti esauriti da tempo i tavoli nell’ampio salone del ristorante, segno tangibile della simpatia e dell’affetto che lega i soci al loro club, soci che sono arrivati in parecchi a bordo delle auto storiche partendo dalla sede di HCC in Verona dove mons. Giorgio Benedetti del Capitolo della Cattedrale ha impartito la graditissima benedizione annuale.

Presenti, per il Comune di Verona l’assessore allo Sport e Tempo Libero Marco Giorlo con il dirigente l’Ufficio Manifestazioni Sandro Vazzoler,  il presidente di A.M.T Germano Zanella, il presidente del VCC Legnago Renzo Zambelli, il vice presidente del VCC E.Bernardi Roberto Gerosa ed Alberto Zanchi per il Rally Club Valpantena che accompagnava la signora Fiorenza Soave, più volte campionessa italiana rally, e molti personaggi noti dell’automobilismo veronese; con loro si sono voluti mettere in risalto, verso la fine del convivio, gli scopi culturali, sportivi e morali che fanno parte statutaria dell’HCC Verona con la consegna di riconoscimenti  ai soci che si sono particolarmente distinti.

E poi… Sandro Munari, indimenticato campione, re del Rally di Montecarlo, vinto 4 volte, campione italiano, europeo e mondiale con la Lancia, vincitore della Targa Florio e della 1000 chilometri di Zeltweg su Ferrari in coppia con Arturo Merzario, OSPITE D’ONORE 2013 di HCC Verona, con una modestia e semplicità senza pari che contraddistingue anche nella quotidianità i veri campioni, il quale si è reso subito disponibile, tra ricordi, curiosità e domande dei soci, alla piacevole consegna.

Grande soddisfazione per tutti: per chi si è prodigato per l’immagine HCC nelle manifestazioni statiche e culturali, per i protagonisti del Campionato Sociale regolarità classica, premiati uno ad uno fino al decimo assoluto, per tutti i soci che durante l’anno hanno riempito il calmiere nelle più importanti manifestazioni sportive di settore (qui il riepilogo) e soprattutto per un amico, ospite particolare... Guido Sanetti al quale il Club ha consegnato una targa “alla carriera”e la tessera di Socio Onorario. Quello, lasciatecelo dire senza pudore, che avrebbero dovuto fare da tempo altre ben più importanti istituzioni.

Guido Sanetti, coadiuvato dal figlio Luca, da una vita prepara e costruisce motori e telai dando vita a vetture sportive vincenti che collauda personalmente per poi portarle in gara, oggi alla guida di Luca. Cinquant’anni di licenza di costruttore, una marea di vittorie e di titoli, artigiano meccanico, preparatore, costruttore… quali sorprese saprà ancora “cavare fuori” dal suo banco prova? 

Ritornando a noi, un “Pranzo degli Auguri” da ricordare e continuare a riproporre nei prossimi anni con altre sorprese...

Auguri di un sereno 2014 a tutti!

1994-2014…. i primi vent’anni di HCC Verona…… come passa il tempo!!!

Di seguito le foto della giornata, scattate come sempre dall'ottimo Marco Cattonar che ringraziamo

Clicca sulle immagini per ingrandire