Home / Manifestazioni / Manifestazioni Anno 2014 / Gita al Vittoriale

Manifestazioni Anno 2014




Gita al Vittoriale di Gabriele d'Annunzio


Domenica 30 Marzo 2014, Gardone Riviera (BS)




La Magia del Vittoriale, il fascino di Gabriele D’Annunzio e lo splendore del Lago di Garda in una giornata di vera Primavera.


La gita inizia di primo mattino (ore 08,00) presso la sede del Club dove il “mitico” Giulio aveva già predisposto la colazione con caffè, bibite e brioches; presente anche l’instancabile Presidente Bozza che poi ci ha accompagnati sino alla nostra destinazione con la sua auto.

Partenza alle 08,30 lungo statali e provinciali passando dal centro di Peschiera con sosta caffè alle 09,30 al Circolo Tennis di Desenzano, provvisto di un ampio e comodo parcheggio. Ripartiti senza code o altri intoppi ad una media da “storiche”  siamo giunti a Gardone alle 10,30 in perfetto orario con le indicazioni della signora Michela, dell’ufficio amministrativo del Vittoriale. Parcheggio delle nostre vetture nella Piazza del Vittoriale, concesso dal Comune di Gardone Riviera, a cui tutto il Club rivolge un ringraziamento. Iniziamo la visita alle 11,00 e per tutti è stata una cosa emozionante.

Entrando nella casa di una persona “geniale” ci si inoltra in stanze affascinanti, colme di storia e cultura ed una volta usciti ci si sente sicuramente arricchiti e con la voglia di ritornare. La giornata è proseguita con il pranzo presso il ristorante Antica Cascina San Zago situato nella collina sovrastante Salò con una vista da mozzafiato, dove ci hanno servito un pranzo veramente all’altezza della Giornata Eccezionale che abbiamo trascorso con le nostre amate Macchine.

Alla prossima gita…
il consigliere, Giovanni Omarchi.


Clicca sulle immagini per ingrandire