Home / Manifestazioni / Manifestazioni Anno 2014 / Track Day ad Adria

Manifestazioni Anno 2014




Track Day ad Adria


29 Novembre 2014


HCC Verona ha organizzato per i propri soci e simpatizzanti una giornata presso l'Adria International Raceway, per potersi divertire e mettere alla prova la propria abilità di guida e il proprio mezzo nella sicurezza di un impianto moderno e attrezzato.

Proprio per potersi godere appieno l'esperienza, nella settimana precedente si è svolto un briefing (tenuto con grande disponibilità da Luca Sanetti, nostro socio e plurititolato pilota in pista ed in salita) dove sono state illustrate le varie bandiere di segnalazione, le traiettorie, i comportamenti da tenere per i sorpassi e vari altri consigli, rivelatisi tutti utilissimi specie per chi non era mai sceso in pista.

La giornata si è svolta con ritrovo al club per le 8.00 per distribuzione  buoni colazione/pranzo e partenza alle 8.30 in direzione Adria. Una volta raggiunto il circuito, le oltre 30 vetture partecipanti sono state radunate nel bellissimo paddock coperto, peculiarità unica dell'autodromo di Adria, quindi, dopo la colazione, si è provveduto all'assegnazione dei turni mattutini.

In questa fase il tracciato era ancora un po' bagnato, il che ha messo alla prova la sensibilità dei piloti e agevolato qualche spettacolare manovra alle auto a trazione posteriore.

Dopo il lauto pranzo, con un buffet davvero ricchissimo, sono stati assegnati i turni pomeridiani. Qui la pista era ormai ben asciutta, perciò si è potuto sfruttare tutto il grip delle gomme e andare in maniera più decisa sui cordoli, avendo ormai ben memorizzato le traiettorie e riferimenti per le staccate.

In conclusione l'esperienza è stata davvero bella e, visto anche il successo riscosso, sarà certamente da riproporre con maggiore frequenza negli anni a venire.

Le foto dell'evento anche su facebook clicca qui

Clicca sulle immagini per ingrandire