Home / Manifestazioni / Manifestazioni Anno 2015 / Corso teorico/pratico regolarità

Manifestazioni Anno 2015




Corso teorico-pratico di regolarità  autunno 2015

 

 

Il Gruppo Sportivo dell'Historic Cars Club di Verona ha organizzato un corso di regolarità per auto storiche, gratuito e riservato agli iscritti al Club, articolato in due serate di lezioni teoriche, due mattinate di pratica ed una manifestazione conclusiva di fine corso tra i partecipanti.

Le lezioni teoriche si sono tenute presso la sede del Club, nelle serate di Giovedì 8 e Giovedì 15 Ottobre 2015; le sessioni di pratica invece presso l'aeroporto di Boscomantico, in area riservata all' HCC,  nelle mattinate di Sabato 10 e Sabato 31 Ottobre 2015.

Il corso era rivolto tanto ai principianti quanto a coloro che, pur avendo già qualche esperienza di partecipazione a gare di regolarità, intendevano approfondire gli argomenti e migliorare le proprie performance tanto nella specialità "classica" che in quella "sport". Nelle serate in sede è stata affrontata la parte teorica, con le nozioni base della disciplina ed approfondimenti su temi specifici più avanzati, mentre nelle sessioni pratiche i partecipanti hanno avuto l' opportunità di affrontare i pressostati tanto a bordo della propria auto, affiancati dagli istruttori, quanto di "girare" sulle auto dei piloti del Club, per meglio acquisire le tecniche di gara.

La manifestazione di fine corso si è tenuta sempre presso l'aeroporto di Boscomantico, nella mattinata di Sabato 7 Novembre 2015, alla presenza del Presidente di HCC Verona, Francesco Bozza e del Vice Presidente, Enzo Mainenti. I partecipanti, dopo una serie di allenamenti, si sono cimentati in piena autonomia sfidando il cronometro su un percorso di 9 prove concatenate; al termine si è svolta la consegna dell'attestato di partecipazione e quindi il Club ha offerto il pranzo a tutti i presenti presso il vicino ristorante dell'aerodromo.

Felici per l'interesse che l'iniziativa ha suscitato, speriamo di aver avvicinato nuove leve alla disciplina della regolarità e ci auguriamo di poter ripetere l'esperienza nel corso del prossimo anno.

Tutte le foto del corso sono visibili sulla nostra pagina facebook CLICCA QUI



Di seguito alcune immagini (clicca su ogni singola foto per ingrandirla):
Clicca sulle immagini per ingrandire