Home / Manifestazioni / Manifestazioni Anno 2015 / MotorCircus 2015

Manifestazioni Anno 2015




Motor Circus 2015


24/25 Gennaio 2015 - Fiera di Verona



L'HCC Verona è stato presente al MotorCircus 2015, noto evento fieristico dedicato al Motor Sport che si è tenuto quest'anno, per la prima volta, presso la Fiera di Verona.


Nel proprio stand al padiglione 12 il club ha illustrato ai visitatori le proprie attività istituzionali, con particolare riguardo alla disciplina della regolarità, per la quale sono stati presentati anche filmati su schermo tv ed è stato possibile avere spiegazioni sugli strumenti di cronometraggio utilizzati grazie alla presenza dei produttori del cronometro Spark Zero.


Il club, grazie alla consueta disponibilità dei propri soci, ha anche potuto esporre due magnifiche vetture che perfettamente si adattavano al contesto sportivo della manifestazione: una Renault Alpine 110 1600S come quelle che nel 1971 hanno dominato il Rallye di Montecarlo  ed una Lancia Fulvia coupè Rallye HF 1600 (c.d. "fanalona"), altro veicolo trionfatore sulle strade del Principato col Drago Munari nella storica edizione del '72. Entrambe sono state a lungo ammirate dal numeroso pubblico presente e hanno rappresentato un ideale collegamento con l'edizione 2015 che  si svolgeva contemporaneamente all'evento fieristico.

Inoltre, su un apposito piedistallo, era in mostra un motore stellare 2T a 6 cilindri di 1.000 cc da 180hp realizzato dal costruttore e preparatore veronese Sanetti, ed utilizzato dallo stesso nel Campionato Italiano Velocità Montagna riportando numerosi successi.


Nello spazio esterno, dove è stato istituito un "Race Park",  sono state svolte diverse gare per vetture storiche e  moderne, pilotate da campioni di ieri e di oggi. Uno degli eventi era dedicato alla regolarità ed HCC vi ha partecipato con i propri portacolori Bruno Spozio su Alfa Romeo Giulietta Sprint e Paolo Salvetti su Fulvia coupè HF 1600, il quale ha conquistato il secondo posto finale alle spalle di Giordano Mozzi.


Qui di seguito il link al sito ufficiale della manifestazione  ed alcune foto
http://www.motorcircus.it/index.shtml

Clicca sulle immagini per ingrandire