Campionato sociale HCC 2013
.
E' disponibile per il download, qui a lato, la classifica Finale del Campionato.
A partire dall'anno 2012 l’Historic Cars Club Verona ha istituito, in collaborazione con gli amici dell’AMAMS di Mantova, il proprio “campionato sociale”.
L’idea è venuta per permettere a tutti i soci HCC di poter partecipare a piacevolissime manifestazioni a costi contenuti (l’iscrizione ad ogni gara è di 80 Euro per equipaggio) che abbinano al piacere dell’escursione con la proprio auto d’epoca l’adrenalina del rilevamento sul pressostato!
Come cita l’art. 4 del regolamento di campionato, sono ammesse tutte le vetture almeno ventennali in possesso di Attestato di storicità o Certificato d’identità o Certificato di rilevanza storica-collezionistica ASI o fiche ACI/CSAI regolarità autostoriche. Ai fini delle classifiche non sarà applicato nessun coefficiente ma saranno conteggiati solo i tempi rilevati sui pressostati. Quindi niente divisioni e classifiche in base all’età dell’auto ma tutti sullo stesso piano!
Inoltre HCC si avvicina anche ai giovani e, novità nella novità, per le sole 3 manifestazioni organizzate a Verona (compatibilmente col numero di vetture storiche iscritte), sono ammesse anche auto moderne (con meno di 20 anni) con piloti Under 30 che prenderanno il via in coda alle storiche e concorreranno per una classifica a parte extra campionato.
Ricordiamo che per concorrere al campionato è obbligatorio partecipare ad almeno 6 manifestazioni: a tal fine verranno conteggiati tutti e 3 i risultati conseguiti nelle manifestazioni organizzate dall'HCC più i migliori 3 risultati ottenuti fuori provincia.
Concludiamo con le date:
17 marzo
Castel D'Ario (MN)
7 aprile
Franciacorta (BS)
21 aprile
Ronde Monti Veronesi (gara HCC)
19 maggio
Trofeo Curtatone (MN)
9 giugno
L'Idea del Mamo - Montorio (gara HCC)
6 luglio
Volta Mantovana (MN)
15 settembre
San Benedetto Pò (MN)
10 novembre
Lago e Colline (gara HCC)