Luglio 2012
1° Revival Dolomiti
(regolarità sport – Alleghe (BL), 13-14 luglio)
Pochi partenti (17) per la prima edizione del "Revival Dolomiti": un peccato perché la cornice e le strade della gara sono veramente da favola. Con un clima fresco si disputa quindi la bella manifestazione che alla fine vedrà al traguardo quasi tutti i partecipanti, 16.
Dei nostri al via i "soliti" Carcereri / Pediti che alla fine giungeranno 12. assoluti dopo una gara un po’ travagliata. Per dovere di cronaca ricordiamo i primi tre classificati: Coan / Ulliana (A112 Abarth), Pagni / Baldasseroni (Porsche 911 E) e Veronese / Veronese (Innocenti Mini Cooper Mk3).
Risultati dei nostri equipaggi in gara:
Carcereri / Pediti - Fiat X1/9 - 12° assoluto, 3° raggruppamento 5
Il nostro equipaggio Carcereri/Pediti in posa con Sandro Munari.
3° Due Valli Classic
(27 - 28 luglio 2012)
Rally Due Valli. Da sempre sinonimo di gara durissima per uomini e mezzi, quest’anno ha aggiunto un’ulteriore difficoltà: il caldo!
Dallo scenografico sfondo delle mura di Soave prende il via, venerdì 27 luglio, la duplice gara: il rally storico e, in coda, la regolarità sport di cui ci occuperemo.
Su un totale di 43 equipaggi, 4 sono i nostri portacolori al via: in ordine di partenza Zandonà, Carcereri, Rodella e Biasco.
Una chicca: tra i partenti anche la coppia formata da Giordano Mozzi e Stefania Biacca che, a bordo di una bella Opel Kadett GTE Gr. 2, fanno il loro debutto nella regolarità sport.
Dopo il prologo di venerdì sera il primo dei nostri è Carcereri, unico ad entrare nella top ten (9° assoluto) mentre Mozzi parte subito forte installandosi al secondo posto dietro ad un sorprendente Stefano Pezzo e davanti all’altro indiscusso protagonista della gara, Adriano Pilastro navigato dal bravissimo Oscar Savoldelli, non vedente e che segue un road book in Braille! L’indomani si riparte con la gara vera e propria ed anche stavolta il protagonista principale è il gran caldo che mette a dura prova tutti i partecipanti. Dopo una gara tirata e ricca di colpi di scena a vincere sarà la coppia Pilastro / Savoldelli che con la loro A112 Abarth staccano di 11 centesimi gli "esordienti" Mozzi / Biacca e di 157 la rivelazione Pezzo / Rossi su BMW 323i. Con gli equipaggi dal terzo al decimo posto compresi in soli 117 centesimi (!) degna di nota è la quinta posizione assoluta (e prima di raggruppamento) dei nostri Carcereri / Pediti che a bordo della fida X1/9 siglano la loro migliore prestazione dell’anno. Buoni piazzamenti anche per gli altri equipaggi HCC: Biasco / Biasco 20°, Rodella / Tessari 25° e Zandonà / Zandonà 29°.
Grazie ai piazzamenti di raggruppamento (ogni equipaggio in zona podio), HCC si porta a casa anche la coppa del 3° posto tra le scuderie.
Risultati dei nostri equipaggi in gara:
Carcereri / Pediti - Fiat X1/9 - 5° assoluto, 1° raggruppamento 5
Biasco / Biasco - Lancia Fulvia SRZ - 20° assoluto, 2° raggruppamento 3
Rodella / Tessari - Lancia Fulvia Safari - 25° assoluto, 3° raggruppamento 3
Zandonà / Zandonà - Renault R5 GtTurbo - 29° assoluto, 3° raggruppamento 7
HCC terzo nella classifica per scuderie
Clicca sulle immagini per ingrandire