PRESENTAZIONE
Club Federato ASI n. 148
Licenze ACI Sport Scuderia n. 237651 e Organizzatore n. 296126
Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, n. rep 31774
Fondato nel 1994 da 8 amici come squadra sportiva orientata verso le manifestazioni di regolarità classica, l'Historic Cars Club Verona è oggi il club di auto e moto storiche con il maggior numero di iscritti di tutto il territorio veronese.
Federato A.S.I. dal 1996, Scuderia ACI Sport con Licenza di Organizzatore, ma anche e soprattutto Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Unico nazionale del Terzo Settore, il club veronese è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di motorismo storico che abbisognano di assistenza, desiderano risposte ed informazioni esatte, certezza di serietà nella conduzione della vita associativa.
Come club federato ASI, l'HCC Verona provvede al tesseramento delle persone fisiche, all'iscrizione dei mezzi storici in possesso dei requisiti previsti dalla Legge e dal Regolamento Tecnico nei registri dell'ente, fornendo ogni tipo di supporto utile alla bisogna, nonchè ad organizzare manifestazioni di regolarità, anche a livello nazionale.
Come scuderia ed organizzatore ACI Sport, il club coltiva, soprattutto nei giovani, la passione dello sport automobilistico, in modo particolare la disciplina della regolarità.
Infine, come associazione di promozione sociale, nell'osservanza del proprio statuto, l'Historic Cars Club Verona organizza mostre, manifestazioni culturali ed incontri specifici per promuovere e divulgare la passione e la tradizione del motorismo storico in generale, con occhio comunque sempre attento verso enti ed istituzioni pubbliche e private che si occupano di chi è meno fortunato.