Home / Eventi / Archivio anni precedenti / Eventi Anno 2017 / 6° Trofeo "L'Idea del Mamo"

Manifestazioni Anno 2017




6° Trofeo "L'Idea del Mamo"

domenica 25 giugno 2017

Dedicato a Mauro Rama "MAMO"

 


Domenica 25 giugno si è svolta la sesta edizione del Trofeo "L'Idea del Mamo", tradizionale manifestazione per auto storiche con prove di regolarità facoltative organizzata dall'HCC Verona in memoria del compianto socio Mauro Rama.


Trentotto gli equipaggi che hanno preso il via, come nelle prime edizioni, nel bellissimo scenario del Laghetto Squarà presso il piazzale della Pieve di Santa Maria Assunta. Le operazioni di partenza sono state lievemente ritardate per via del maltempo, che in seguito a tratti si è alternato con il sole nell'inseguire le vetture lungo il percorso sulle panoramiche strade dei monti Lessini, tra Montorio, San Rocco di Piegara, San Vitale in Arco, Roverè Veronese, Velo Veronese, Camposilvano, San Francesco, regalando però al contempo un po' di refrigerio. 

Le prove cronometrate, tutte su strade appositamente chiuse al traffico e alcune delle quali molto impegnative con pressostati a cavallo di ripidi tornanti in salita ed in discesa, si sono comunque svolte tutte regolarmente, salvo alcuni inevitabili ritardi tecnici dovuti al meteo; nessun intoppo nemmeno a Malga Vazzo, dove lo sfizioso ristoro di metà mattina è stato come sempre apprezzato dagli equipaggi affamati, così come il pranzo svoltosi quest'anno a Pian di Castagnè negli ampi spazi del Ristorante Da Menini, dove si sono svolte le premiazioni.

Premiazioni che hanno visto vincitori assoluti i favoritissimi Iotti-Porcari, seguiti dai nostri Luca ed Andrea Campagnola che hanno preceduto i veterani Salvetti-Spozio. Ma ci sono stati anche premi per tutti i giovani navigatori e per il pilota "meno giovane", così come per chi si è avvicinato maggiormente, senza scenderne al di sotto, alle medie di 6-12-18-24 penalità.
Guardando l'allegata classifica è doveroso un plauso a due nostri giovani regolaristi di grande qualità, Luca e Pietro, che hanno messo a frutto gli insegnamenti di chi tanto si è prodigato per il gruppo sportivo e speriamo non perdano mai l'entusiasmo mostrato oggi. 

Permetteteci per una volta di ringraziare anche da queste pagine il nostro Socio Pierluigi Pocobelli, vero motore di questa manifestazione, assieme alla sua famiglia che si è presentata con tre equipaggi oltre alla mamma e a due collaboratori che hanno svolto compiti di commissario di percorso: tante persone tutte entusiaste! Ringraziamo poi, senza nominare nessuno per tema di dimenticanze, tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, provando l'itinerario, predisponendo e trasportando il materiale di gara, presenziando lungo il percorso prima, durante e dopo la gara, senza tralasciare quei Soci di lunga data sempre disponibili, che mostrano la loro vicinanza anche presenziando "discretamente" senza farsi notare. Un grazie di cuore poi agli amici dell'Associazione "L'idea del Mamo", all'ADMOR ed all'AVIS Giovani, senza i quali non avremmo potuto mettere in piedi questo evento e che ci hanno ricordato, assieme ai familiari di Mauro Rama, le finalità della manifestazione, il cui risvolto sociale è ben più importante di quello agonistico. 

Infine un in bocca al lupo speciale al ns. Fabrizio "Pit" affinché continui con l'entusiasmo mostrato in corsa la sua gara personale.

Tutte le altre foto si possono vedere sulla nostra pagina facebook CLICCA QUI


Clicca sulle immagini per ingrandire