Home / Eventi / Archivio anni precedenti / Eventi Anno 2020 / Befana dell'ASI - Befana del Vigile

Manifestazioni Anno 2020




Befana dell'ASI - Befana del Vigile




Gentile Socio, anche quest’anno l’ASI ha promosso, in collaborazione con i Club federati iniziative solidali con lo scopo di aiutare le persone in difficoltà. Il nostro Club, sempre attento a seguire le proposte dall’ASI, da molti anni devolve un importo in beneficenza in occasione della “Befana del Vigile”, evento solidale organizzato dalla Polizia Municipale del Comune di Verona in collaborazione con la Cooperativa Al Calmiere.

Quest’anno però, alla luce della situazione venutasi a creare a seguito della pandemia, le iniziative solidali rivestono una importanza ancora maggiore e, di conseguenza, il Consiglio Direttivo del Club, oltre a quanto già previsto per la “Befana del Vigile”, ha deciso di promuovere una raccolta di viveri non deperibili (ad es. pasta, sughi, legumi, caffè, ...) e vestiario invernale usato, purchè pulito e in buone condizioni, (sciarpe, guanti, cappelli, maglioni, coperte...) che, una volta raccolti, verranno consegnati alla ONLUS Ronda della Carità.
Lunedì 4 gennaio alla presenza del Presidente Nazionale ASI dott. Alberto Scuro, del Vicepresidente del Club geom.Ugo Turolla e di alcuni Consiglieri, ho avuto il piacere di consegnare alla ONLUS "Ronda della Carità" il vestiario e i generi alimentari raccolti per l'iniziativa solidale "Befana dell'ASI 2021". Nei giorni seguenti è stato effettuato anche un bonifico di 200,00€ sempre alla stessa ONLUS.

Volevo ringraziare, anche a nome del Consiglio Direttivo del Club, tutti coloro che, grazie alla loro generosità, hanno permesso la buona riuscita di questa iniziativa di solidarietà e con l'occasione rinnovare a tutti i migliori auguri per il nuovo anno.

comm.Enzo Mainenti
Presidente

Clicca sulle immagini per ingrandire