Home / Eventi / Archivio anni precedenti / Eventi Anno 2021 / Visita alla biblioteca capitolare

Manifestazioni Anno 2021




Visita alla Biblioteca Capitolare di Verona 

Verona, domenica 13 giugno 2021


Il Club ha organizzato per i propri Soci e i loro familiari, una visita alla Biblioteca Capitolare di Verona, sita nel cuore della città in Piazza Duomo: si tratta della più antica biblioteca esistente al mondo, ove sono custoditi manoscritti di rara preziosità. 

La visita inizierà alle ore 10.00, con ritrovo in Piazza Duomo un quarto d'ora prima (09.45), ed avrà una durata di circa due ore. Per ragioni organizzative non potranno essere ammesse oltre quaranta persone. Non è, purtroppo, prevista la possibilità di riservare dei posti auto, e pertanto non è necessaria la partecipazione con i propri veicoli storici.

Al termine seguirà, per i partecipanti alla visita, pranzo sociale presso un noto ristorante.

Sarà, ci auguriamo, l'occasione di ritrovarci - sebbene in numero limitato - dopo questo lungo periodo di restrizioni, e trascorrere del tempo insieme, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti.

Dato il numero contingentato di posti, gli interessati sono pregati di iscriversi in anticipo, entro e non oltre il 28.05.21 e sempre rigorosamente previo appuntamento, presso la segreteria del Club: il prezzo del biglietto d'ingresso alla Biblioteca sarà a carico del Club, mentre per chi intende fruire del pranzo sarà necessario versare anticipatamente il piccolo contributo di 15 € a persona (il resto verrà offerto dal Club). Non è possibile la partecipazione al solo pranzo.