Home / Eventi / Archivio anni precedenti / Eventi Anno 2022 / Befana del Vigile e Befana dell'ASI

Eventi Anno 2022




Iniziative Solidali 2023 - Befana del Vigile e Befana dell'ASI


Gentili Soci,
da alcuni anni l’ASI promuove, in collaborazione con i Club federati, iniziative solidali con lo scopo di aiutare le persone in difficoltà.


Befana dell’ASI


Per questo evento, promosso anche quest’anno a livello nazionale dall’ASI, il Consiglio Direttivo del Club ha deciso di rinnovare la raccolta di vestiario invernale usato, purchè pulito e in buone condizioni, (sciarpe, guanti, cappelli, maglioni, coperte...) che sarà consegnato ai primi di gennaio alla ONLUS Ronda della Carità. La raccolta del vestiario viene effettuata presso la sede del Club negli orari di apertura al pubblico a partire da lunedì 5 dicembre fino a venerdì 23 dicembre compreso.



Befana del Vigile


Il nostro Club da molti anni partecipa alla “Befana del Vigile”, evento solidale organizzato il 6 gennaio dalla Polizia Municipale del Comune di Verona in collaborazione con la Cooperativa Al Calmiere. In questa occasione lungo un percorso cittadino si svolge un corteo di auto e moto d’epoca al termine del quale vengono consegnati alla Cooperativa Al Calmiere viveri non deperibili (ad es. pasta, sughi, legumi, caffè, ...) da devolvere alle strutture che si occupano di erogare pasti ai bisognosi. Gli interessati a partecipare con la propria auto o moto d'epoca (preferibilmente anni 60 e 70) dovranno comunicare al Club la propria adesione e predisporre i beni da donare in un pacco regalo che consegneranno ai Vigili in Piazza Brà al termine della sfilata.


***

Per entrambi gli eventi è anche possibile effettuare una donazione in denaro, anche via bonifico bancario sul c/c del Club avente IBAN IT17J0538711702000002013390 inserendo la causale “Iniziative Solidali 2023”; l’importo che verrà raccolto sarà devoluto interamente agli Enti sopradetti.

Siete invitati, per quanto possibile, a partecipare a queste iniziative che serviranno a sostenere persone e famiglie in situazioni di particolare bisogno.

Ringraziando in anticipo per quanto potrete fare, colgo l’occasione per inviare a voi e ai vostri cari un cordiale augurio per le prossime festività.

Il Presidente

Comm.Enzo Mainenti