Home / HCC Sport / Risultati manifestazioni e foto / Hcc sport - anno 2011 / Novembre 2011

Novembre 2011


9° Revival Rally Club Valpantena

(regolarità sport - Grezzana (VR), 11-12 novembre)

Revival Rally Club Valpantena. Quattro parole che da sole riassumono l’importanza ed il significato dei termini “storia” e “passione”. Storia perché alla regolarità sport scaligera partecipano da sempre tutte le auto che hanno contribuito a scrivere meravigliose pagine dello sport del rally. La passione invece è quella che anima tutti, organizzatori, partecipanti e pubblico di questa manifestazione più unica che rara nel suo genere. E quando nell’automobilismo si parla di storia e passione non può mancare l’Historic Cars Club di Verona. Storia e passione di uomini e dei loro “destrieri d’acciaio”. Già, la passione dicevamo. La passione è quella che ha portato agli onori delle cronache di gara il veterano Salvetti quanto la “nuova certezza” Carcereri. La passione è quella che ha spinto altri due nostri soci, Brentegani e Pocobelli, a comprarsi appositamente una macchina per poter essere presenti all’evento. La passione è quella che ha fatto togliere tuta e casco dal chiodo ad un uomo, Zandonà, che ha coronato il suo sogno di correre assieme al figlio. La stessa identica passione è quella che ha riportato su queste strade Moschetta, dopo il positivo debutto dello scorso anno, e che ha fatto rombare per la prima volta il 4 cilindri della Fulvia di Rodella.
Obiettivo della squadra sportiva HCC era arrivare in fondo con tutte le macchine portando magari a casa qualche bel risultato. E le aspettative non sono andate deluse: tutti e sette gli equipaggi hanno visto il traguardo dell’impegnativa manifestazione. E poi sono arrivati il 4° posto assoluto (e primo dei veronesi) di Salvetti, il 10° di Carcereri ed il 2° posto dell’HCC nella classifica per le scuderie.
Per dovere di cronaca ricordiamo che i primi tre dell’assoluta sono stati Ricci-Cavicchioli su A112 Abarth, Pagni-Baldasseroni su Porche 911 E 2.4 e Coan-Ulliana su A112 Abarth.


Risultati dei nostri equipaggi in gara:
Salvetti-Pisani / Lancia Fulvia HF 1.6 / 4° assoluto, 1° raggruppamento 2, 1° equipaggi veronesi
Carcereri-Pediti / Fiat X1/9 1.3 / 10° assoluto, 2° raggruppamento 5
Moschetta-Rizzi / Lancia Fulvia coupé 1.3 / 26° assoluto, 4° raggruppamento 4
Pocobelli-Pocobelli / Porsche 911 S 2.7 / 53° assoluto, 15° raggruppamento 6
Brentegani-Miccoli / BMW 318i / 63° assoluto, 7° raggruppamento 7
Rodella-Tessari / Lancia Fulvia 1.3 S / 91° assoluto, 5° raggruppamento 3
Zandonà-Zandonà / Renault R5 GT Turbo / 97° assoluto, 10° raggruppamento 7

HCC seconda nella classifica per scuderie

Clicca sulle immagini per ingrandire



E dopo "l'avventura fotografica" della squadra HCC Sport, ecco una breve carrellata di alcune delle altre, stupende, vetture in gara e di alcuni momenti della manifestazione:

Clicca sulle immagini per ingrandire


Coppa Lessinia

(regolarità classica - Verona, 13 novembre)

Miglior risultato di stagione per Loncrini che corona il suo finale di stagione con un terzo posto assoluto.


Risultati dei nostri equipaggi in gara:
Loncrini-Liber / Fiat 128 coupé / 3° assoluto

Clicca sulle immagini per ingrandire