Home / HCC Sport / Risultati manifestazioni e foto / Hcc sport - anno 2014 / Settembre 2014

Settembre 2014


VI° Gran Premio del Polirone
Memorial Donato Solieri

(regolarità classica - San Benedetto Po (MN), 14 settembre)

 

Ultimo appuntamento mantovano dell'anno per il campionato sociale HCC, la classica gara di San Benedetto Po ha visto alla partenza ben 9 equipaggi veronesi, un record per le gare in trasferta.

Il percorso, che si snodava lungo i canali, prevedeva prove in linea su argini sia asfaltati che sterrati anzichè sui classici piazzali; gradita anche la sosta in un antico palazzo nobiliare oggi trasformato in locanda. Qualche difficoltà non prevista è invece stata data da errori su alcuni dei road book, nel caso di specie quelli di Salvetti e Luca Campagnola, oltre a delle prove finali un po' più veloci di quanto segnalato, espisodi che alla fine hanno un po' condizionato alcuni risultati

La gara è stata comunque tiratissima, e purtroppo stavolta nessuno dei nostri è riuscito ad entrare in top ten; primo dei nostri alfieri è stato infatti il giovane Luca Campagnola, 15esimo assoluto pur con una buonissima media dell'8, che si è messo alle spalle anche il maestro Salvetti, vincitore della scorsa edizione.

Con questi risultati la classifica del campionato sociale HCC vede ancora Salvetti saldamente al comando e, per il gioco degli scarti, Luca Campagnola in seconda posizione seguito da Loncrini e Pocobelli. Spozio invece, non avendo partecipato al numero minimo di gare veronesi necessario a qualificarsi per il campionato, è fuori dai giochi, come successo l'anno scorso a Salvetti

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:

Campagnola Luca / Campagnola Andrea - 112 Abarth - 15° assoluto

Salvetti Paolo / Agosti Luisa - Lancia Delta Integrale 16V – 18° assoluto

Spozio / Corradini - Lancia Fulvia Montecarlo – 20° assoluto

Loncrini / Liber - Autobianchi A112 – 24° assoluto

Pocobelli / Pocobelli - BMW 323i – 25° assoluto

Omarchi / Butturini - Alfa Romeo Gt Junior – 26° assoluto

Campagnola Gianni / Berzacola Maria - Lancia Fulvia Montecarlo - 33° assoluto

Fabiano Michele / Busetto Silvia - Fiat 1100/103 - 34° assoluto

Franchini Ezio / Carcereri Daniele - BMW 2002 tii - 37° assoluto


Clicca sulle immagini per ingrandire


4° Montagne d'Argento

(regolarità classica – Cavalese (TN), 20-21 settembre)

 

E' stato un vero successo per l'HCC Verona la trasferta in trentino per la quarta edizione di Montagne d'Argento, gara organizzata dalla Scuderia Trentina Storica articolata su due tappe con una cinquantina di prove.
Innanzitutto sono stati ben 6 i nostri equipaggi al via sui circa 25 iscritti. Tale nutrita partecipazione non poteva che portare buoni frutti: Salvetti si è aggiudicato la prima posizione assoluta, bissando il successo della prima edizione nel 2011, mentre Colombo è andato a piazzarsi sul gradino più basso del podio. Grazie anche ai buoni risultati degli altri nostri portacolori, l'HCC Verona si è quindi portato a casa anche il trofeo per la migliore Scuderia.

Risultati dei nostri equipaggi in gara:
Salvetti / Agosti - Lancia Fulvia HF 1.6 - 1° assoluto
Colombo / Bestetti - Mini Cooper 1,3 - 3° assoluto
Loncrini / Liber - Fiat 128 Rally - 8° assoluto
Campagnola Luca / Campagnola Gianni - 112 Abarth - 12° assoluto
Omarchi / Butturini - Alfa Romeo Gt Junior – 13° assoluto
Bazzotti / Cappuccia - Porsche 356 BT6 - 18° assoluto


Clicca sulle immagini per ingrandire


Circuito del Legno - XVI edizione

(regolarità classica – Alzate Brianza (CO), 28 settembre)

 

Altro splendido risultato per l'HCC Verona al "Circuito del Legno", gara di regolarità classica organizzata dal Brianza Classic Team in provincia di Como. La gara, con una quarantina di equipaggi al via, ha visto ancora una volta una "sfida in famiglia" tra Fabio Colombo e la moglie Ornella.
A spuntarla stavolta è stato Fabio, vincitore assoluto della gara, mentre Ornella, affiancata dalla figlia Cristina nel ruolo di navigatrice, si è classificata al 7° posto assoluto in una gara di livello molto alto e parecchio combattuta, visti i distacchi davvero minimi.


Risultati dei nostri equipaggi in gara:

Colombo Fabio / Caccialanza - Lancia Fulvia Sport - 1° assoluto

Bestetti Ornella / Colombo Cristina - Lancia Fulvia HF - 7° assoluto

Clicca sulle immagini per ingrandire