Home / HCC Sport / Risultati manifestazioni e foto / Hcc sport - anno 2016 / Aprile 2016


6° Lessinia sport

(regolarità sport - Bosco Chiesanuova (VR), 1-2 Aprile )

Il lessinia sport arriva alla sesta edizione all'insegna del boom di presenze, (131 equipaggi al via) e con alcune novità. Oltre a due prove inedite (la Anghetal con un difficile tratto in sterrato e la Costa, che ricalca in parte una prova affrontata in senso contrario nelle prime edizioni) da aggiungersi alle ben collaudate PCT Velo e Bosco, quest'ultima storica tappa dei rally del passato, spicca il "prologo" del venerdì sera, ove le vetture, in particolare le più performanti, hanno potuto dare spettacolo nel cuore di Boscochiesanuova, per poi passare la notte in parco chiuso, concentrando la gara vera e propria nella giornata di sabato, come da tradizione. Torna dalle prime edizioni anche l'idea del riordino in alta quota, stavolta a Bocca di Selva. 

Venendo ai nostri portacolori, detto che la gara si è svolta senza particolari problemi meccanici per nessuno, nonostante lo stress delle prime tre prove una attaccata all'altra, iniziamo doverosamente dai migliori, l’equipaggio Carcereri-Maresca giunto 5° assoluto, sempre sul pezzo col bravo Daniele che è rientrato alla grande nel giro delle gare dopo una pausa “forzata”. Subito dietro con un po' di amaro in bocca l’equipaggio Salvetti-Spozio che fino a metà gara erano secondi dietro a Mozzi-Biacca (autori di tre "zero" nelle prime tre pct) per poi finire al sesto posto. Seguono poi gli equipaggi padri-figli, con i Vassanelli (stavolta con Fabio al volante) a lungo in top ten ma giunti 16esimi per colpa di un pesante 40 pagato in una pct anche per colpa di alcuni spettatori un po' indisciplinati in zona pressostato; purtroppo l'eventuale reclamo doveva essere fatto tempestivamente, lezione da imparare per la prossima volta. Poco distanti al 18° posto concludono i Biasco, partiti con un po' di ruggine addosso per quanto riguarda i tempi, via via migliorati nel corso della gara, e graziati da una leggerezza ad un CO... altra lezione da imparare. Concludono i Valbusa, partiti bene ma un po' calati nel finale. 
Vincitore della gara è Argenti, che proprio nel finale ha sorpassato Mozzi. 
La squadra corse HCC ha ottenuto un ottimo risultato con il secondo posto nella classifica Scuderie battuta solo da Isola Vicentina per soli 51 punti. Carcereri-Maresca poi si aggiudicano il Trofeo Buri per il miglior equipaggio veronese, che rimane quindi appannaggio di un equipaggio HCC così come nel 2015.

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:

Carcereri-Maresca / BMW 2002 Ti - 5° assoluto, 2° raggruppamento 5, 1° Equipaggio Veronese

Salvetti-Spozio / Alfa Romeo GT Junior - 6° assoluto, 1° raggruppamento 1

Vassanelli-Vassanelli / Fulvia Coupè 1.3 - 16° assoluto, 3° raggruppamento 4

Biasco-Biasco / Lancia Fulvia Sport 1.3S - 18° assoluto, 1° raggruppamento 3

Valbusa-Valbusa / VW Golf GTI - 26° assoluto

 

HCC secondo nella classifica per scuderie

 

Clicca sulle immagini per ingrandire


Trieste-Opicina

(regolarità classica - Trieste, 2-3 aprile)

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:

Colombo-Bestetti / 4° posto assoluto

Clicca sulle immagini per ingrandire


6° Valsugana Historic Classic

(regolarità sport – Trento, 29-30 aprile)

 

la terza prova del Trofeo Tre Regioni 2016 si presenta con una splendia giornata di sole e con la presenza di tutti i candidati alla vittoria finale. Per i nostri colori è presente un solo equipaggio, quello formato da Daniele Carcereri con il fido "naviga" Alessandro Maresca. I nostri partono male "litigando" con lo strumento cronometrico, ma strada facendo si rimettono in carreggiata concludendo all'ottavo posto assoluto

Per la cronaca primi assoluti giungono Giacoppo-Grillone su A112, seguiti da Senna-Zaffani su Golf e Mozzi-Moscato su Kadett GTE; un buon allenamento in vista della mille miglia 2016, cui i tre equipaggi giunti a podio parteciperanno.

Risultati dei nostri equipaggi in gara:

 

Carcereri-Maresca / BMW 2002 tii - 8° assoluto, 2° raggruppamento 5,