Home / HCC Sport / Risultati manifestazioni e foto / Hcc sport - anno 2017 / Aprile 2017

Aprile 2017


Trieste-Opicina

(regolarità classica - Trieste, 1-2 aprile)

 

cronaca di Giovanni Omarchi
Alla Trieste Opicina mia moglie (navigatrice) ed io finalmente abbiamo assaporato l’aria che si deve respirare in una gara di regolarità di Auto Storiche, atmosfera che solo l’ASI sa creare. Partenza da Piazza Unità d’Italia, la piazza principale di Trieste, con gli equipaggi del Trofeo Mario Marchi e quelli Turistici, con una grande varietà di automobili d'epoca davvero stupende.
Il percorso è stato veramente fantastico con la salita della Trieste Opicina chiusa al traffico cittadino (sono stati perfino deviati gli Autobus) per poi proseguire nelle fantastiche strade del CARSO sconfinando in Slovenia.
Le prove cronometrate sui pressostati, per un totale di 45 in due giorni, si sono svolte lungo le strade aperte al traffico ma, le prove più divertenti ed impegnative sono state quelle di media, ben 9 prove in due giorni. L’accoglienza nei vari paesi dove siamo transitati è stata veramente entusiasmante e gli organizzatori ci hanno veramente viziato con le varie pause pranzo per poi finire in bellezza con il pranzo finale nella storica birreria SPILLER sul Lungomare di Trieste.
Per la cronaca ci siamo classificati 10 su 68 partenti e 62 arrivati…un grande successo considerando le prove di media.
Complimenti al Club dei Venti all’Ora ed al suo Presidente, Paolo Grava.


Risultati dei nostri equipaggi in gara:

Omarchi-Butturini / MG B - 10° posto assoluto


Clicca sulle immagini per ingrandire


22° Trofeo Primavera

(regolarità classica - Trento (TN), 2 APRILE)

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:

 

Loncrini - Liber / Fiat 128 Rally - 6° assoluto

 


2° Colli e Terme

(regolarità turistica - Montegrotto Terme (PD), 2 Aprile)

 

Colline sta a Colli come Lago sta a Terme! HCC invita i regolaristi al suo "Lago e Colline" mentre gli amici di FAVA Autostoriche vedono gli equipaggi di Historic Cars Club Verona, divertirsi e farsi premiare al "2° Colli & Terme". La bellezza dei Colli Euganei, dalla rigogliosa vegetazione dai caratteristici rilievi di origine vulcanica sorti nel bel mezzo della Pianura Veneta, ha fatto da cornice ad una ben organizzata manifestazione che ha visto partire Domenica 2 Aprile dalla centralissima piazza di Montegrotto Terme, i tre equipaggi HCC: Antonio Faccin / Silvia Dal Santo su MG Midget e Andrea Mistura / Fabio Romagnoli su Fiat 128 al via nella gara delle storiche e Brentegani Giuliano / Girardi Michela su Ford Puma 1.7 al via nella gara delle moderne. Gara bella, varia ed entusiasmante: prove concatenate subito al via, prove “apri/chiudi” lungo il percorso, l'inserimento di una prova a media, rilevamenti difficili (tubi molto “stretti”), un totale di circa 130 km di divertimento alla guida sui colli, oltre 100 iscritti e più precisamente 78 auto storiche e 27 moderne… insomma, gara completa da ogni punto di vista! Partiamo al contrario con la gara delle “moderne”: i nostri alfieri si piazzano 1° assoluti (e ovviamente primi di raggruppamento 10) dopo una gara combattutissima: lo scorso anno avevano perso la gara per due centesimi, quest'anno la vincono per 3! Antonio e Silvia si sono accontentati del terzo di categoria ma con un buon quarto posto assoluto. Andrea ha dovuto "placare" lo stomaco di Fabio che sfortunatamente nel tragitto stava poco bene ma si è generosamente offerto come controfigura per le premiazioni visto che Antonio e Silvia erano stati chiamati a doveri "genitoriali". Un fine settimana dove la Scuderia HCC si è mossa su più fronti visto che in concomitanza c'era anche la gara Sport in Lessinia, la Trieste-Opicina con i baldi portacolori Giovanni e Laura e il Primavera con Gianfranco e Cinzia, ma che ancora una volta dimostra quanto il Gruppo abbia voglia di crescere e di... placare la sua sete di successi!

 

Risultati dei nostri equipaggi in gara:

 

Faccin / Dal Santo – MG Ashley – 4° assoluto class. storiche, 3° raggruppamento 6

Mistura / Romagnoli – Fiat 128 – 39° assoluto class. storiche

Brentegani / Girardi – Ford Puma 1700 VCT – 1° assoluti class. moderne , 1° raggruppamento 10

Clicca sulle immagini per ingrandire