Home / Il Club / Iscrizione al Club

ISCRIZIONE AL CLUB ED ALL'ASI




L'iscrizione al Club dà diritto a poter richiedere, ottenendo ogni tipo di supporto utile alla bisogna, tutte le certificazioni rilasciate dall'ASI per i propri veicoli storici (CRS, "Targa Oro" - per la quale viene organizzata direttamente la sessione di omologazione - ed ancora aggiornamenti, rettifiche, duplicati, ecc.) accedendo così agli eventuali benefici fiscali, ad esempio in materia di tassa di possesso, il cosiddetto "bollo".

Diventare Soci di HCC Verona permette inoltre di partecipare, fruendo anche di scontistica dedicata, agli eventi organizzati dal Club, quali raduni, gite, manifestazioni di regolarità, concorsi di eleganza ecc: attività attraverso le quali rivolgiamo spesso attenzione anche a enti e istituzioni che si occupano di chi è meno fortunato.


Quale Socio ASI, si ha diritto a ricevere la rivista mensile di motorismo storico "La Manovella" e si potrà inoltre partecipare alle manifestazioni organizzate da altri club federati e godere delle convenzioni stipulate dall'ente federale con moltissime realtà per fruire di beni e servizi: dalle strutture alberghiere al noleggio di veicoli e tante altre ancora.


L'iscrizione permette inoltre di usufruire delle tariffe agevolate delle polizze RC per veicoli storici e di essere in regola con le clausole della maggior parte delle polizze RC delle compagnie assicurative che impongono al contraente di essere socio di un club per l'efficacia della copertura assicurativa.


Al seguente link si può scaricare la modulistica per l'iscrizione al Club e la certificazione dei veicoli:


CLICCA QUI


A lato tra gli allegati è possibile visionare la tabella con le condizioni economiche per il tesseramento sociale. 

Si evidenzia che dal 2024 per ricevere la rivista dell'ASI "La Manovella" in edizione cartacea sarà necessario aggiungere l'importo di € 5,00 come da indicazioni dell'ASI a causa dei recenti ulteriori aumenti dei costi di stampa. 

Sempre in allegato è presente una brochure con l'illustrazione delle quattro tipologie di formule associative.


Ricordiamo che il tesseramento ha validità dal 1° gennaio al 31 dicembre.


Clicca sull'immagine sottostante per accedere al sito dell'ASI e conoscere in dettaglio le tessere ASI e le convenzioni: