Home / Eventi / Archivio anni precedenti / Eventi Anno 2016 / 6° Trofeo Lago e Colline

Manifestazioni Anno 2016




6° Trofeo Lago e Colline

Memorial Giulio Dallora


Torri del Benaco (VR) - 16 Ottobre 2016

Siamo giunti alla sesta edizione della nostra manifestazione autunnale per auto storiche, quest'anno inserita tra le manifestazioni "Formula ASI", segno dell'apprezzamento per il lavoro svolto negli anni passati. 

Ben 55 le vetture partite dalla piazza principale di Torri del Benaco, in una giornata di splendido sole, per poi proseguire verso l’entroterra gardesano dove si sono svolte alcune serie di prove di regolarità facoltative su piazzali e strade chiuse al traffico tra Garda, Affi, Rivoli e, percorrendo la storica strada di "Lumini" (prova speciale di tanti rallye), San Zeno di Montagna.

Rientro quindi - scendendo per Albisano, con scorci di lago incantevoli tra una curva e l'altra - a Torri del Benaco,  dove oltre a gustare un ricco buffet nello stesso albergo dove la mattina è stata offerta la colazione, gli equipaggi hanno potuto visitare gratuitamente il museo del Castello Scaligero di Torri, nelle cui sale tematiche sono mostrati varie spaccati della vita e della storia lacustre, dalla pesca alla coltivazione dell'olivo, dalle serre di limoni al periodo dell'ultima guerra mondiale, senza dimenticare i camminamenti delle torri da cui si può ammirare un magnifico panorama.

Terminata la sosta, gli equipaggi si sono rimessi in macchina per affrontare nuovamente alcune prove di precisione, per poi terminare con pranzo e premiazioni presso un noto ristorante di Caprino Veronese.

La manifestazione,   ha visto nell'insieme due classifiche e due premiazioni: il "LAGO E COLLINE" naturalmente con il regolamento "formula ASI" e l'applicazione dei coefficienti, ma anche il MEMORIAL GIULIO DALLORA, dedicato al nostro compianto socio e fondatore scomparso da pochi mesi, il cui trofeo è stato consegnato direttamente dai familiari. Il podio è comunque rimasto lo stesso con Rimondi e Nobis alle spalle del vincitore Iotti.

Un doveroso ringraziamento va rivolto come sempre al nostro Socio Loncrini che ha curato l'organizzazione, ai Comuni che hanno offerto il loro patrocinio all'evento ed all'AVIS, cui il Club, assolvendo al proprio ruolo di associazione di promozione sociale, ha offerto un contributo.

Con la speranza che la manifestazione, nella quale abbiamo cercato di offrire quel connubio tra auto e cultura che persegue l'ASI,  sia stata apprezzata da tutti, ringraziamo per la numerosa partecipazione e vi diamo un cordiale arrivederci al prossimo anno.




Molte altre foto dell'evento le puoi vedere sulla nostra pagina facebook CLICCA QUI Clicca sulle immagini per ingrandire