Home / Eventi / Archivio anni precedenti / Eventi Anno 2017 / 1° Trofeo "Tubi & Salami"

Manifestazioni Anno 2017




1° Trofeo "Tubi & Salami"

Sabato 23 Settembre 2017

Nella giornata di Sabato 23 settembre si è svolta presso l'aeroporto turistico di Boscomantico la prima edizione di "Tubi & Salami", evento che HCC Verona ha organizzato esclusivamente per i propri Soci ed i loro familiari desiderosi di cimentarsi, in un clima amichevole e festoso, con delle prove di abilità sui pressostati (in gergo soprannominati "tubi").

L'evento si è dunque rivolto anche a tutti coloro che erano neofiti delle prove di regolarità e sono stati messi a disposizione di chi ne era privo alcuni dei particolari cronometri programmabili (i cosiddetti "strumenti") necessari per questo "gioco".

Sull'enorme piazzale a disposizione dell'HCC sono stati allestiti due percorsi delimitati da coni arancioni, uno di regolarità "classica" con 11 prove cronometrate concatenate ideato dal coordinatore del gruppo sportivo, Paolo Salvetti, ed uno di regolarità turistica/sport realizzato dal coordinatore della gare "sport" Guido Butti, il cui tortuoso percorso prevedeva anche un doppio slalom prima di arrivare al "giallo" (ossia il segnale oltre il quale non è possibile effettuare il fermo ruota).

Le vetture sono state tutte numerate, e pari e dispari si sono alternate sui due tracciati in modo da permettere di ottimizzare i tempi, riuscendo così a fare tre giri su entrambi i percorsi entro l'ora di pranzo. 

In entrambe le aree era presente un cronometrista a gestire il "traffico", ed in quella "sportiva" Guido si è anche incaricato di conteggiare e ripristinare i coni eventualmente "abbattuti", i quali determinavano ulteriori penalità. Inoltre, per dare ancora più vivacità al tutto, il tempo imposto sul percorso sportivo ad ogni passaggio è stato abbassato di cinque secondi, rendendo così difficile la vita alle vetture meno agili.

Terminate le fatiche, gli equipaggi si sono rifocillati sotto i tre gazebo allestiti ai margini dell'area, e sono state stilate le due classifiche di specialità e quella combinata.

La partecipazione è stata numerosa, con un buon numero di equipaggi alle prime armi; per tutti gli iscritti ci sono stati premi di natura... commestibile, ovviamente crescenti in peso!

Sperando che tutti si siano divertiti, vanno fatti i doverosi ringraziamenti a tutti i Soci che si sono prodigati per allestire e gestire il tutto, dagli infaticabili Fiorio e gentile consorte ai coordinatori Salvetti e Butti, ai Consiglieri Omarchi e Biasco. 

Vi aspettiamo per la seconda edizione!



Tutte le foto dell'evento le puoi vedere sulla nostra pagina facebook CLICCA QUI