Home / Eventi / Archivio anni precedenti / Eventi Anno 2019 / Giornata nazionale del veicolo d'epoca

Manifestazioni Anno 2019




Giornata nazionale del veicolo d'epoca


Domenica 29 Settembre 2019

Egregi Soci di Historic Cars Club Verona, visto il grande successo della prima edizione svoltasi nel 2018, anche quest'anno in tutta Italia si celebrerà la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, con il Patrocinio della Presidenza della Repubblica. Se ci pensiamo, è il riconoscimento ufficiale della funzione dell’ASI nel fondere passione, cultura e memoria storica in questo settore. 

E proprio perché è la “nostra festa” sarebbe giusto vedervi andare a spasso con il veicolo d’epoca, percorrere le strade della nostra provincia per presentare e far ammirare i  “nostri gioielli”.

Il nostro Club festeggerà l'evento con una bella mostra di veicoli d'epoca in Piazza dei Signori, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri.

Inoltre  ben 114 Musei e Collezioni pubbliche e private, apriranno gratuitamente l’ingresso ai Soci ASI per ASIMUSEISHOW,  grazie all'impegno del Dott. Danilo Castellarin, socio del nostro Club e Presidente della Commissione Nazionale Storia e Musei ASI. Sarà un’ulteriore e piacevole occasione per scoprire quante profonde siano le radici della nostra passione ed ammirare autentici tesori della nostra storia, la cui tutela ha dato vita alla nostra stessa Associazione. 

Sul sito www.asimusei.it troverete indirizzi e telefoni di ogni museo per organizzare la vostra visita.


Clicca qui per le foto della manifestazione:
https://www.facebook.com/pg/veronahcc/photos/?tab=album&album_id=2483198948581393