Home / Eventi / Eventi Anno 2026 / Incontro con Alberto Scuro e Miki Biasion

Eventi Anno 2026




Incontro con Alberto Scuro e Miki Biasion

12 gennaio 2026


Ha riscosso una grande partecipazione di pubblico, con oltre 200 persone presenti, l'incontro organizzato da HCC Verona lo scorso 12 gennaio presso il CRAL BANCO BPM a Montorio, con due grandi protagonisti del panorama automobilistico: il leggendario 2 volte Campione del Mondo di Rally, Miki Biasion, ed il Presidente della FIVA e dell'ASI, Alberto Scuro.

Il dialogo tra i due protagonisti è stato moderato dal celebre giornalista Sergio Remondino, una delle firme più autorevoli e amate del settore automobilistico, unitamente al Presidente di HCC presente sul palco assieme ai prestigiosi ospiti.

Per l'occasione ad accogliere gli ospiti a Villa Guerrina sono state esposte negli spazi esterni alcune auto storiche legate al mondo dei rally, in particolare Lancia, mentre all'interno sono stati esposti diversi modelli portati da alcuni soci dell'Associazione Modellismo Storico di Verona. 

Nel corso della serata sono stati trattati temi cari agli appassionati di motori, relativi al presente ed al futuro dei veicoli storici, della loro tutela e del loro utilizzo anche sportivo, in un'epoca di grandi cambiamenti. Si è trattato poi dell'automobilismo sportivo anche in chiave moderna, con particolare attenzione al mondo dei rally, anche in relazione al tanto atteso ritorno di Lancia nelle competizioni, finalizzato ai futuri cambiamenti regolamentari nella massima categoria per il 2027; qui infatti il campione bassanese è impegnato in prima persona facendo da ponte tra i vertici aziendali e la squadra sportiva. Non sono ovviamente mancati interessanti aneddoti sportivi e non, da parte dei protagonisti ed in particolare di Miki Biasion.

Al termine del dibattito è stato inoltre offerto a tutti i partecipanti un light buffet, durante il quale gli appassionati hanno potuto continuare a confrontarsi tra loro nonchè chiedere autografi e foto a Miki Biasion.

A questo LINK è possibile vedere le fotografie dell'evento su Google Foto, che sono presenti anche in un album sulla nostra pagina Facebook visibile cliccando il titolo qui sotto.